Dove viviamo

Tre Fontane – Fraternità Generale

Tre Fontane è la fraternità generale.

Casa di famiglia, sede della nostra Responsabile Generale, del suo consiglio e dei servizi che sostengono la nostra comunione e rendono fluida la vita dell’insieme (Segretariato Generale, Economato Generale). Punto di riferimento per le sorelle sparse nel mondo,

questa fraternità vive grazie alla presenza di tante sorelle che, provenendo da molti paesi diversi, si susseguono per mantenerla viva e accogliente per tutte noi. Tre Fontane è laboratorio in cui si tesse l’unità fra la diversità del sentire e la pluralità delle esperienze è anche qui che viviamo intensi momenti di formazione.

Tre Fontane è formata da piccole fraternità di sorelle. Ciascuna, con i propri doni e il proprio servizio, costruisce la vita e l’atmosfera di questa fraternità: la preghiera, il lavoro, la vita fraterna e l’accoglienza. La fraternità diventa così dono per tutte le sorelle e per quanti vengono a trovarci.

La posizione geografica e la Cappella fanno di Tre Fonatane un’oasi di preghiera nel cuore di Roma: molti salgono la collina in cerca di pace e silenzio e sempre trovano le porte della Cappella aperte e le braccia del Cristo spalancate ad accogliere ciascuno.

Per informazioni tel.: 06.400.481.01 mail: portineria@psjnet.org