Notizie

Online il nuovo sito

Non senza emozione vi informiamo che è finalmente on-line il sito istituzionale della Fraternità www.petitessoeursdejesus.org.

Per la concezione di questa “piccola casa digitale” ci siamo lasciate interpellare dai consigli di tanti: amici e sorelle. Noi abbiamo cercato di tessere idee, sogni e desideri con le nostre effettive possibilità.

Le foto, i testi l’organizzazione dei temi, la scelta dei colori sono frutto di un lungo lavoro di condivisione, ma soprattutto di ascolto che trova qui il suo compimento: punto di arrivo e, oggi, nuova partenza.

Sorelle e amici di ogni dove (Sud Africa, Argentina, Cile, Francia, Iraq, Italia, Marocco. Spagna, Regno Unito, USA) sostenuti dalle competenze tecniche della Treehost abbiamo cercato insieme come, attraverso forme, immagini e parole (sempre insufficienti!) raccontare il volto della Fraternità.

Ciascuno e ciascuna di noi sapeva che dall’altra parte del mondo… al di là di un mare o di un oceano c’era qualcun altro impegnato a lavorare sullo stesso testo. Con il senno di poi si potrebbe dire che è stato un lavoro “sinodale”… non soltanto perché abbiamo camminato insieme, ma perché insieme abbiamo inciampato ed è ancora insieme che ci siamo rialzati.

La ricchezza e la bellezza della rete che, nel tempo, si è andata tessendo ci è apparsa evidente solo qualche giorno fa, nel momento in cui abbiamo chiesto a ciascuna/o di condividere una sua foto e, a poco a poco, si è andato componendo un mosaico di volti… Mosaico che oggi, con immensa gratitudine, siamo felice di condividere con voi!

Presto attiveremo una newsletter (in francese, inglese e spagnolo): ogni due mesi vi invieremo le principali notizie! Iscrivetevi!